#indomita Tu da che parte stai?

Il nostro #25novembre è arrivato.
Oggi è un giorno importante, mica un mercoledì qualsiasi. È la #giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne e io ho deciso di fare due chiacchiere con voi sull’argomento per parlarvi di @direcontrolaviolenza e @papceramicdesign : un centro anti violenza e un’azienda artigianale di oggetti in ceramica. Un’oasi di salvezza e un consiglio per i regali di Natale. Due realtà apparentemente molto distanti ma accomunate dalla stessa presa di posizione contro gli abusi perpetrati ai danni delle donne, da sempre.
Guardate il video e fatelo girare! Specie in questo periodo, le nostre amiche hanno bisogno di una rete di protezione e accoglienza.
Hanno bisogno di sapere che ci sono donne (e uomini!) che sono pronte/i ad ascoltarle senza giudicare, che denunciare si può e si deve, che #noicisiamo , che nessuna è da sola e che ogni donna è #indomita !
Segui @fuoridallarete e tagga gli amici sotto il video per ricevere un invito speciale in dm☺
.
.
No, non è un adv. Ho semplicemente scelto di parlarvi di questi due progetti, che trovo meravigliosi e validi, perché Instagram può essere un posto bello anche quando non ci sono soldi in ballo. Non ci ricavo niente, se non la soddisfazione di sapere che qualcuna, nelle mie parole, potrà trovare un aiuto concreto o anche solo l’ispirazione per un regalo a prova di cinismo.
Grazie mille a Cristiana Scoppa di @direcontrolaviolenza che si è resa disponibile a rispondere alle mie domande nonostante il lavoro costante che c’è da fare. Vi ricordo che su
https://www.direcontrolaviolenza.it/d-i-re-tutti-i-numeri-telefonici-dei-centri-antiviolenza/ trovate una pagina in cui sono elencati tutti i numeri di telefono dei centri antiviolenza e sportelli di primo contatto gestiti dalle organizzazioni che fanno parte della rete (in tutto 81 organizzazioni, esclusivamente composte da donne), elencati per città in ordine alfabetico.
Grazie mille anche a Valentina Pinza di @papceramicdesign che per mesi ha pazientemente seguito i miei voli pindarici al telefono e si è imbarcata in questa nuova mini esperienza senza mai dirmi ma tu chi sei ma che vuoi da me, mai neanche una volta.
#noallaviolenza

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ꜱɪᴍᴏɴᴀ ꜱᴄᴀʀᴅɪɴᴏ | ʙᴏᴏᴋ ʙʟᴏɢɢᴇʀ (@fuoridallarete)

Leave a comment